- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Francavilla (Br) -Al  “Franco Fanuzzi” di Brindisi la Virtus Francavilla fa di un sol boccone la Casertana nel primo turno dei play off di Serie C (girone C). Ai biancazzurri bastava un pareggio ma è arrivata una vittoria convincente con il minimo scarto che elimina i rossublù di Pochesci dai play off, partiti ad inizio anno con sogni di promozione, svaniti definitivamente in un pomeriggio piovoso. Ora i pugliesi affronteranno il Potenza.

Primo quarto d’ora molto bloccato con il Francavilla che prova a fare la partita e i falchetti che cercano di ripartire in contropiede. La svolta arriva al 19′ quando Partipilo viene servito dalle retrovie da Albertini e dopo aver bruciato sullo scatto Rainone, batte in uscita Adamonis con il sinistro. La Casertana non crea pericoli e ancora Partipilo impegna Adamonis con un sinistro potente: Adominis respinge. Insistono i pugliesi che al 30′ sfiorano il raddoppio con un colpo di testa di Partipilo indirizzato all’incrocio dei pali dove vola Adomonis, sul prosieguo dell’azione Sarao viene anticipato di un soffio da Pascali. Due minuti Pochesci è costretto al primo cambio: Vacca si infortuna e al suo posto entro Matese. Primo tempo che si conclude dopo due minuti di recupero.

Nella ripresa il copione non cambia, Casertana senza idee e Virtus che controlla il match. Pochesci al 58′ opera il secondo cambio, fuori Pascali dentro Cigliano. Proprio il neo entrato crea scompiglio al 60′ con un bel cross su cui si avventa Rainone che però spedisce alto sopra la traversa.  Pochesci si gioca altri due cambi al minuto 73: fuori Meola e De Marco rispettivamente per Blondett e Santoro ma nulla cambia. Zero occasioni e tanto nervosimo: prima è Castaldo a beccarsi un giallo per un accenno di rissa con Sirri; poi tocca a Pinna che reagisce a un fallo di Partipilo beccandosi un rosso diretto.  Prova almeno a rendersi pericolosa la Casertana nei minuti finali con un azione di Castaldo che cede a Blondett: quest’ultimo prova un sinistro a giro dal limite ma la conclusione non inquadra lo specchio della porta.

Match che si conclude dopo cinque minuti di recupero in cui la Casertana non crea nessun pericolo ai pugliesi. Sconfitta meritata dai falchetti che in 90′ minuti non hanno mai calciato nello specchio della porta.

Virtus Francavilla – Casertana 1-0: 19′ Partipilo (VF) 

Virtus Francavilla (3-5-2): Nordi; Sirri, Tiritiello, Caporale; Albertini (90′ Piro), Zenuni, Folorunsho, Mastropietro (69′ Tchetchoua), Nunzella; Partipilo (89′ Puntoriere), Sarao (89′ Corado). A disp. Saloni, De Luca, Cason, Marino, Pino, Pastore, Monaco, Cavaliere, Vrdoljak. All. Bruno Trocini

Casertana (3-5-2): Adamonis; Rainone, Pascali (58′ Cigliano), Lorenzini; Meola (73′ Blondett), D’Angelo, Vacca (32′ Matese), De Marco (73′ Santoro), Pinna; Padovan, Castaldo. A disp. Zivkovic, Gonzalez, Genovese, Floro Flores, Moccia. All. Sandro Pochesci