- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Frignano (Ce) – Tenta furto in un’abitazione ma viene fermato dal campione di arti marziali Francesco Di Chiara. E’ accaduto a Frignano, comune della provincia di Caserta in cui risiede l’atleta. E’ lì che un 40enne aveva pensato di tendere una trappola a una donna anziana senza fare però i conti con la reazione dell’esperto di Mma

Dopo aver notato un uomo sospetto bussare alla sua porta, la donna ha chiesto subito aiuto al campione che era presente in zona per una commissione. Così Di Chiara si è trovato faccia a faccia con il malvivente che ha tentato in prima battuta di aggredirlo senza trovare alcuna fortuna. L’atleta 33enne lo ha bloccato a terra per poi chiamare i carabinieri, che sono giunti immediatamente sul posto riconoscendo il malvivente pregiudicato.  

“Ho subito capito la situazione e per questo ho agito – ha detto Di Chiaraho sempre avuto a cuore la sicurezza di tutti, specie di bambini, anziani e fasce deboli. Ho fatto della mia abilità sportiva uno strumento utile per la sicurezza degli altri, sempre rispettando i termini della legge. Negli anni mi è capitato diverse volte di trovarmi in situazioni del genere”.

Di Chiara non è nuovo a questo genere di situazioni. Tempo fa ha sventato rapine sia a Frignano che ad Aversa intervenendo tempestivamente in varie circostanze. Specializzato in arti marziali come Judo e  Jiu jitsu brasiliano.

Per queste sue azioni ha ricevuto dei riconoscimenti, sia a Frignano, dal sindaco Gabriele Piatto, per aver fermato un senegalese che aggrediva i passanti, che ad Aversa, prima dal sindaco Enrico De Cristofaro e poi dal successore Alfonso Golia, per aver neutralizzato due extracomunitari che, nel luglio 2017, tentarono di rapinare, armati di coltello, una donna incinta.