Due significative iniziative di solidarietà sono state realizzate dalla Guardia di Finanza di Caserta, che ha donato a diverse istituzioni parecchi capi di abbigliamento sequestrati durante operazioni contro la contraffazione.
La prima iniziativa ha coinvolto la Compagnia Pronto Impiego di Aversa, che ha donato al Sovrano Militare Ordine di Malta – Istituzione religiosa laicale della Chiesa Cattolica ed Ente di diritto internazionale – capi d’abbigliamento, calzature ed accessori da destinare alle persone più bisognose; si tratta di materiale sequestrato dai “Baschi Verdi” di Aversa. Alla consegna, avvenuta presso la sede della Compagnia Pronto Impiego, alla presenza del comandante ed una rappresentanza di militari del Reparto, ha presenziato il Cavaliere Alessandro Carducci, Consigliere della Delegazione di Veroli, insieme ad altri rappresentanti dell’Ente che quotidianamente si adoperano per i meno fortunati.
La seconda iniziativa ha riguardato la Tenenza di Piedimonte Matese, che ha devoluto alla Caritas della Diocesi di Alife-Caiazzo oltre 1000 capi di abbigliamento già sottoposti a sequestro amministrativo. La donazione è stata resa possibile grazie all’ordinanza del sindaco di Alife che, su proposta della Tenenza, ha individuato nell’organizzazione caritatevole un interlocutore qualificato per la redistribuzione gratuita dei beni a persone in stato di bisogno.
Gdf Caserta dona abiti e scarpe sequestrati a persone bisognose

Tempo di lettura: < 1 minuto