- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Casal di Principe (Ce) – Abbiamo un problema che riguarda tutte le aree urbane, la realtà giovanile.
Non possiamo non essere preoccupati. Dobbiamo mobilitarci tutti, a partire dalle famiglie, dalla scuola, alle associazioni sportive. Dobbiamo creare un altro clima generale, un altro sistema di valori”. Così il Governatore della Campania Vincenzo De Luca ha risposto a Casal di Principe, a margine della visita del Presidente Mattarella all’istituto Guido Carli, alle domande dei cronisti sull’omicidio del 18enne avvenuto a Napoli.
Da troppi anni ci siamo abituati alla violenza, dobbiamo recuperare valori, poi verrà anche il problema delle Forze dell’Ordine e la repressione, ma prima recuperiamo i valori”.

DON DIANA – Con gli studenti della scuola ‘Guido Carli’ a Casal di Principe abbiamo accolto il Presidente Mattarella per celebrare la giornata del ricordo e dell’impegno contro tutte le mafie. È stata davvero una bella mattinata in memoria di un uomo coraggioso e libero che ha combattuto e dato la sua vita nella battaglia contro la camorra, e anche un obbligo morale per noi a continuare questa battaglia e onorare così, ogni giorno, don Peppe Diana”. Lo scrive sui social il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, commentando la visita del capo dello Stato, a Casal di Principe.