- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – Margherita Matrisciano è la nuova presidente dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili della Provincia di Caserta. Prima donna presidente dell’Unione Casertana, punta allo sviluppo dell’associazione sindacale dei Giovani Commercialisti, con l’obiettivo di diventare un driver di sviluppo del territorio, in sinergia con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e le Associazioni datoriali.
Sono davvero onorata – ha detto la dottoressa Matriscianodi poter rappresentare i giovani colleghi aderenti alla nostra associazione in un momento di rilancio dell’Economia Nazionale. Abbiamo il compito di facilitare lo sviluppo produttivo e innovare la cultura d’impresa, in un periodo in cui il processo di digitalizzazione e la formazione diventano basilari per affrontare le sfide future per professionisti ed Imprese“.
Quindi, ha aggiunto: “Il compito della nostra associazione è quello di avvicinare i giovani al mondo della professione, di creare rete tra le generazioni professionali e le categorie imprenditoriali, di migliorare la qualità delle nostre prestazioni professionali attraverso la formazione specialistica e qualificata“.
La presidenza Matrisciano giunge in un periodo favorevole per il territorio, sia a livello Nazionale per la presidenza affidata al napoletano Matteo De Lise, che regionale per il coordinamento affidato a Fernando Del Rosso.
Nel consiglio direttivo sono stati eletti, con il presidente Margherita Matrisciano, i dottori commercialisti: vice presidente Giosuè Vigliotti, tesoriere Anna De Lucia, segretario Giuseppe Petrillo, il direttore Centro Studi Ciro Pascarella. Quindi, nominati componenti Giuseppe Polito, Amedeo Imparato, Giovanni Canzano, Emanuele Gionti, Gianpaolo Vigliotti, Antonio Cappabianca. Sono stati altresì nominati nel Collegio dei Probiviri, presidente, Giovanni Pasquariello. Componenti: Maria Antonietta Masiello, Rita Diglio, Sabrina Palmieri, Fabio Anatriello, Marco Durazzano, Fernando Del Rosso.
Il Direttivo nominato ringrazia il Consiglio uscente presieduto da Marco Durazzano e l’Ordine dei Dottori Commercialisti della Provincia di Caserta guidato da Luigi Fabozzi, per le sinergie e le collaborazioni avviate nel percorso di crescita della professione.