Tempo di lettura: 2 minuti

Alvignano (Ce) – Sarà la showgirl Elisabetta Gregoraci la madrina d’eccezione del  Vespagiro 2018 di Alvignano, evento giunto quest’anno alla sua decima edizione.

L’appuntamento, che si rinnova ogni seconda domenica di giugno dal 2009, ha meritato quest’anno il riconoscimento da parte del Vespa Club Italia con tanto di inserimento nel Calendario Turistico 2018 Vespa Raduni Nazionali e Internazionali.

“Una soddisfazione immensa – ha commentato  il neo eletto presidente dei Vespisti Alvignanesi Sergio Civitella – sapere che il nostro Vespagiro sarà un raduno nazionale, dimostrazione di quanto la manifestazione, nata tra pochi appassionati di uno dei prodotti simboli del Made in Italy, sia cresciuto negli anni e rappresenti un richiamo non solo per il territorio provinciale e regionale”.

Nato con il semplice obiettivo di farsi un giro in vespa tra amici per poi ritrovarsi in qualche locale del luogo per chiudere la giornata in allegria e condividere a tavola la passione, nel 2009 il Vespagiro contò appena 20 adesioni, per arrivare alle oltre 400 della scorsa edizione.

E mentre oggi si lavora alacremente alla  nuova campagna tesseramento  presso la sede del Vespa Club di Corso Umberto I di Alvignano, con tanto di agevolazioni, opportunità, convenzioni e sconti riservati ai tesserati, Alvignano si conferma “Il paese della Vespa” con trecentocinquantotto Vespe  presenti sul territorio, ossia circa una per famiglia.

Un numero che punta al rialzo e chiama a raccolta tutti i vespisti della regione dando appuntamento al 10 giugno con il percorso atipico del Vespagiro, circa 50/60 Km, con una sosta-rinfresco intermedia, e una durata di circa 2 ore in sella.