Tempo di lettura: 2 minuti

Un pomeriggio di emozioni, passione e crescita quello vissuto dagli atleti del settore giovanile della Decò Juvecaserta e delle società collegate al club bianconero – Basket Città di Caserta, Scuola Basket R. Drengot di Aversa, Olympia Basket Maddaloni e Nuova Pallacanestro Casagiove – che hanno avuto il privilegio di allenarsi sotto la guida dell’allenatore della nazionale femminile italiana: Andrea Capobianco.

Sul parquet del PalaPiccolo, si sono alternati prima gli Under 15 e poi gli Under 17, coinvolti in una seduta intensa e appassionante. Capobianco, tecnico di riferimento della Federazione Italiana Pallacanestro, già responsabile del settore giovanile federale e oggi alla guida della Nazionale femminile con cui ha conquistato un prestigioso bronzo agli Europei assoluti, ha regalato ai ragazzi una lezione che è andata ben oltre la tecnica, trasmettendo valori di impegno, dedizione e spirito di squadra.

L’iniziativa segna un nuovo passo nel percorso della Decò Juvecaserta, da sempre attenta alla crescita dei propri giovani. Non solo atleti, ma persone: lo sport come palestra di vita, capace di formare caratteri e di costruire comunità.

Un evento che resterà nella memoria dei ragazzi e che conferma il ruolo centrale della Juvecaserta e delle società amiche nel dare linfa al futuro del basket casertano e campano.

(nella foto il Presidente Farinaro consegna a coach Capobianco la canotta della Paperdi Juvecaserta).