- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – Ha fatto tappa a Caserta il Firma Day promosso in tutta Italia dall’ex PM Antonio Ingroia per la raccolta firme finalizzata alla presentazione della Lista del “Popolo dalla parte della Costituzione” in vista del prossimo appuntamento di voto del 4 marzo.

“Partire da Caserta per il tour che ci vedrà in tutte le maggiori piazze della Campania – ha spiegato Ingroia – ha un significato aggiunto per un programma che si fonda sul principio di legalità contro le mafie e il malaffare. Ritengo che, per questo, la provincia di Caserta rappresenti un significato e un simbolo importante dopo pagine di cronaca dedicate alla Terra dei Fuochi e al regno dei Casalesi. La nostra è una sfida lanciata dalla gente per la gente affinché si ripristini nella concretezza il significato di ”popolo sovrano” non più schiavo del malaffare”.

Punti salienti del programma? “Applicazione della Costituzione, un concetto semplice e rivoluzionario nello stesso tempo – ha risposto Ingroia – perché rivoluzionario è affermare il principio della sovranità popolare, della sovranità nazionale contro una Europa che con i sui trattati sta affamando tante famiglie, così come  rivoluzionario è affermare il principio di eguaglianza tra tutti i cittadini affinché sia effettiva e sostanziale”.