- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del coordinamento provinciale di Sinistra Italiana Caserta a firma di Antonio Dell’Aquila e Tonino Scala sulla vicenda riguardante la procedura di licenziamento di circa 350 lavoratori della Jabil. Di seguito il testo:

Nel corso dell’incontro convocato in Confindustria Caserta, la Jabil ha annunciato la procedura di licenziamento per circa 350 lavoratori, venendo meno a tutti gli impegni precedentemente assunti nelle sedi istituzionali.

Jabil è una multinazionale americana che conta 200 mila lavoratori in tutto il mondo, con 100 insediamenti produttivi in 29 paesi.

Nel corso degli ultimi anni, in provincia di Caserta, Jabil ha acquisito altre aziende operanti nel settore dell’elettronica; tra queste Marconi, Nokia/Siemens ed Ericsson.

Si tratta dell’ennesimo colpo inferto al tessuto industriale del Mezzogiorno e in particolare alla nostra provincia già duramente provata negli anni da un gravissimo processo di deindustrializzazione.

Non un solo posto di lavoro può essere più perso!!

Sinistra Italiana è vicina e solidale alla battaglia dei lavoratori, che sosterremo senza esitazione in tutte le forme di lotta.

Tutti i nostri parlamentari sono attivamente e concretamente impegnati  a farsi carico delle rivendicazioni dei lavoratori e delle organizzazioni sindacali.

Il Governo intervenga immediatamente per scongiurare i licenziamenti e assicurare lavoro e sviluppo per “Terra di Lavoro”!