Tempo di lettura: 2 minuti

Inizia nel migliore dei modi il campionato Under 17 Eccellenza per la formazione della Decò Juvecaserta, che conquista la seconda vittoria consecutiva. Dopo il successo nella gara di apertura contro la Sica Cestistica Benevento (81-64), i ragazzi di coach Amedeo Piantadosi, affiancato da Giovanni Pani, si sono imposti anche a Potenza, superando la BCC Basilicata con il punteggio di 80-67.

La partita ha visto i giovani bianconeri partire in salita, subendo il veemente avvio dei padroni di casa (22-16 al 10’). Nel secondo periodo, però, la Juvecaserta ha stretto le maglie in difesa, concedendo agli avversari solo 10 punti e chiudendo il primo tempo in vantaggio 36-32. Il terzo quarto è stato caratterizzato da grande equilibrio, con il sorpasso dei locali (53-51), ma nell’ultima frazione i bianconeri hanno reagito con determinazione, raggiungendo un vantaggio massimo di 16 punti e chiudendo la gara con tranquillità.

Questo il tabellino della formazione bianconera: Di Rubba 7, Robusto, Pani 1, Viola 19, Tescione 28, Sarno 4, Mancini 15, Filardi, Fiorentino, Natale, Iasevoli 6, Verde.

Sabato alle ore 18.00, i giovani bianconeri saranno impegnati nel derby contro la Sorgeko Casapulla al PalaPiccolo.

Prenderà il via il 20 ottobre il campionato Under 15 Gold, che vedrà la formazione bianconera guidata da coach Massimiliano Palmisani affrontare la Miwa Benevento nella gara di apertura. La Decò Juvecaserta è inserita nel girone A, insieme a Miwa Benevento, Basket Venafro, New Minibasket Isernia, Scandone Avellino, Nuovo Basket Marcianise, Sorgeko Casapulla e Avellino Basket.