Tempo di lettura: 2 minuti

La squadra del 2009 della Decò Juvecaserta 2021 ha conquistato la Coppa Campania nella categoria under17 superando la Polisportiva Partenope Napoli con il punteggio di 67-64. Il quintetto guidato dall’allenatore Amedeo Piantadosi, dopo aver prevalso in semifinale sulla Diesel Tecnica Sala Consilina per 49-41, ha spezzato l’equilibrio della finale grazie a un tiro da tre punti decisivo, eseguito da Domini al termine di un’azione corale dei ragazzi bianconeri.

Il gruppo del 2009, allenato da Piantadosi con la collaborazione degli assistenti Mario Marzuillo e Davide Tallarino e del preparatore fisico Andrea Fava, è composto dai seguenti atleti: Andrea Antonelli, Gianluigi Caiazzo, Francesco Coppola, Mario Domini, Ciro Forte, Fabio Galbiati, Lorenzo Gallo, Luigi Giudice, Arcangelo Grimaldi, Mattia Magliulo, Luca Mammucari, Riccardo Mezzullo, Matteo Natale, Giuseppe Pietroluongo, Daniele Romitelli, Antonio Sarno, Carlo Verde, Davide Vetrano, Paolo Vigliotta e Ubaldo Zona.

Il prossimo appuntamento vede protagonista la formazione under14, che parteciperà alle final four del raggruppamento oro della categoria per il titolo di campione regionale. La seconda semifinale del raggruppamento, in programma alle 19.30 di martedì 27, vedrà i giovani bianconeri affrontare la squadra locale della Fortitudo Cercola, sotto la guida tecnica di Nicola Liguori e Giovanni Pani. L’altra semifinale, prevista per le 17.30, opporrà il Napoli Basket al Mr Salty Portici. Le final four dell’under14/gold si disputeranno presso la palestra di via Matilde Serao di Cercola.