- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Luciano (Ce) – I carabinieri della stazione di Lusciano, nel Casertano, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di una persona di 68 anni del posto, nonché dell’obbligo di presentazione alla p.g. nei confronti di altre cinque persone, indagate a vario titolo per associazione per delinquere finalizzata alla truffa.

L’attività di indagine ha permesso di raccogliere gravi elementi di colpevolezza a carico egli indagati in ordine ad una serie di truffe ai danni di soggetti disoccupati alla ricerca di una posizione di impiego. 

In particolare, nel periodo compreso tra febbraio 2015 e ottobre 2018, secondo l’ipotesi accusatoria avvalorata dal GIP, inducevano, con artifizi e raggiri, le vittime a versare somme di denaro contante – comprese tra i 100 e i 5mila euro – in cambio della promessa di un sicuro posto di lavoro presso la mesa di vari ospedali pubblici e cliniche private della provincia di Caserta e Napoli, dove la persona promotrice dell’associazione millantava di vantare aggiudicazione di gare d’appalto, risultate inesistenti, per la somministrazione del vitto.