- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Caserta – Inizierà da Caserta il viaggio nei service dei Lions Club della quarta e quinta circoscrizione del distretto 108YA per il nuovo anno sociale. La convention è in programma nella mattinata di domenica 29 settembre nelle sale del Grand Hotel Vanvitelli, alla presenza del governatore del distretto Lions 108YA per l’anno sociale 2019-2020 Nicola Clausi e dei presidenti delle due circoscrizioni, Carlo Russo, della quarta, e Maria Stefania Camerlengo, della quinta.

La convention servirà per discutere con i presidenti ed i soci dei club coinvolti, operanti nelle province di Avellino, Benevento e Caserta, l’approccio alla missione lionistica, basata sul motto “We Serve”, e ad identificare le iniziative da mettere in campo per il nuovo, partendo dalla conoscenza e dall’analisi dei problemi del territorio di riferimento. Si procederà, quindi, alla scelta, pianificazione e programmazione delle attività di servizio in risposta alle reali esigenze delle aree di riferimento. Cinque le aree di intervento: ambiente, comunità, giovani, sanità, scuola.

Nell’incontro si discuterà anche dell’importanza del lavoro di squadra e dei nuovi modelli di comunicazione dei brand Lions. Infine, i presidenti di circoscrizioni Carlo Russo e Maria Stefania Camerlengo presenteranno i rispettivi staff che gli affiancheranno per il nuovo anno sociale. “L’incisività e l’efficacia della nostra azione, mirata ad ottenere un impatto sempre più forte ed una durata prolungata nel tempo, dipendono dalla nostra capacità  di superare limiti culturali tradizionali attraverso la fusione e la contaminazione di conoscenze e competenze, che si configura come il primo fattore dello sviluppo e del progresso di ogni sistema. Noi cercheremo di applicarlo al nostro”, afferma il governatore Nicola Clausi.

Il presidente della quinta circoscrizione Maria Stefania Camerlengo spiega: “Insieme ai club ed agli specialists distrettuali condivideremo i futuri progetti e programmeremo le future iniziative, sulla base dei reali bisogni delle comunità. Azioni concrete, iniziative forti e visibili per i territori di riferimento, portate avanti con l’orgoglio dell’appartenenza ed il senso più vero del servizio. Perché dove c’è un bisogno lì c’è un Lion”.

Questi i club che saranno presenti: Avellino Host, Avellino Principato Ultra, Ariano Irpino, Benevento, Benevento Arco Traiano, Morra De Sanctis Alta Irpinia, Sessa Aurunca Litorale Domizio, Sinuessa Ager Falernus Mondragone, Teano, Piedimonte Matese per la quinta circoscrizione presieduta da Maria Stefania Camerlengo, Caserta Host, Caserta Real Sito di San Leucio – Terra di Lavoro, Caserta Reggia Caserta Terra di Lavoro Reloaded, Caserta Vanvitelli, Caserta Villa Real New Century, Aversa Città Normanna, Capua Casa Hirta, Maddaloni Calatia, Santa Maria Capua Vetere, per la quarta circoscrizione presieduta da Carlo Russo.