- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – Giovedì 11 Ottobre 2018, alle ore 17,30, si terrà la presentazione del libro “La mafia si può vincere” di Giacomo Ciriello (Aragno Editore, 2018), presso la splendida “Villa Vitrone”, in Via Renella a Caserta, nell’ambito delle attività del “Piccolo Festival della Politica, settima edizione – la Contròra”.

Parteciperanno all’incontro il già Ministro dell’Interno, Roberto Maroni, il Presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca, il Dirigente Scolastico del Liceo “A. Manzoni” di Caserta, Adele Vairo, il giornalista de “La Repubblica”, Dario Del Porto ed il già Prefetto Giuseppe Procaccini, coordinati e moderati dal giornalista, Giancristiano Desiderio, con reading a cura di Massimo Santoro, docente ed attore.

Giacomo Ciriello, autore del libro, ha tra gli altri il merito di aver codificato l’esistenza di tre diverse antimafia, in particolare, quella che spetta incarnare alla politica e alla società civile è l’antimafia culturale. A noi classe dirigente e politica in primis – ha precisato il Presidente della Provincia, Giorgio Maglioccaspetta il compito di discutere, spiegare, confrontarsi con la gente, soprattutto con i giovani“.

Occorre spiegare e far vedere che i mafiosi e la mafia non sono uomini d’onore, non sono associazioni benefiche che danno lavoro, non solo modelli a cui far riferimento, non sono uomini di pacificazione. Sono criminali, criminali spietati, pericolosi“.