- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Castel Volturno – “Sono al fianco dei titolari degli stabilimenti balneari di Castel Volturno che hanno chiesto lo stato di calamità naturale dopo i danni causati dal maltempo ad alcune strutture”. Lo dichiara il presidente del Partito Democratico campano e consigliere regionale Stefano Graziano.

Oltre ai danni, l’ondata di maltempo dei giorni scorsi ha provocato l’innalzamento del fiume Volturno con conseguente allagamento delle campagne e, soprattutto, con le spiagge del litorale che sono state inondate di rifiuti. I forti venti e le piogge incessanti hanno portato alla luce una vera e propria discarica che dagli argini del fiume è stata trasportata e concentrata sulla battigia di Castel Volturno e dei comuni limitrofi.

Sono in costante contatto telefonico con il sindaco Dimitri Russo e ho già chiesto al vicepresidente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola di attivare tutte le procedure necessarie ma soprattutto di essere operativi perché non c’è tempo da perdere dato che la stagione d’apertura degli stabilimenti è ormai alle porte”, conclude Graziano.