- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

La manifestazione, in sinergia con l’associazione “Let’s Do It! Italy” ha organizzato convegni, dibattiti, giochi, spettacoli, musica, moda, teatro,  sfilate di abiti creati con materiali riciclati, mercatini con prodotti locali e di artigianato, laboratori e l’ impianto di un albero per ogni nato nello scorso anno. L’evento è promosso in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale “Giovanni XXIII” e le associazioni del territorio.  “Let’s Do It! Italy”, il cui presidente è Vincenzo Capasso, nasce in Italia nel 2013 con l’idea di ripensare l’uso delle risorse e lo smaltimento dei rifiuti, nell’ottica della riduzione di questi ultimi, del riuso dei prodotti e dei materiali, della riprogettazione delle dinamiche di produzione dei beni di consumo.

Il sindaco Andrea Pirozzi snocciola con orgoglio i numeri sulla raccolta differenziata: “Santa Maria a Vico è una realtà diventata fiore all’occhiello in provincia di Caserta. L’intera amministrazione comunale è molto sensibile al tema ambiente. Numerose sono le opere realizzate per il bene della collettività”.

“Al di là delle percentuali e dei numeri, circa l’80% di successo per quanto riguarda la raccolta differenziata e il pagamento della tassa più bassa della provincia, sottolineiamo l’importanza di tutte le associazioni che si adoperano per  la rivalutazione del territorio” dichiara Pasquale Crisci, vicesindaco ed assessore all’ecologia, che elogia l’impegno delle associazioni ed il grande senso di cooperazione della comunità sammaritana.