- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Castel Volturno (Ce) – Il presidente della Camera, Roberto Fico, ha annunciato che sarà a Castel Volturno per incontrare i migranti residenti nella città in provincia di Caserta. A margine di un convegno sull’emergenza criminalità a Napoli, un gruppo di attivisti, italiani e stranieri, ha consegnato al presidente della Camera una lettera di invito a Castel Volturno per visitare l’area dove vivono numerosi immigrati in condizioni di disagio sociale. A rivolgere l’invito al presidente della Camera è il movimento dei migranti e rifugiati di Caserta, l’ex canapificio di Caserta e la Caritas diocesana di Caserta.

Invece, sulla questione migranti il presidente della Camera prende le distanze da Salvini e condanna la linea del primo ministro ungherese. “Chi non vuole le quote deve avere le multe. Quindi, se Orban non vuole le quote deve essere multato“. Lo ha detto a Napoli il presidente della Camera, Roberto Fico, parlando del tema migranti a margine di un convegno sulla devianza minorile.
Per Fico occorre “ridiscutere il regolamento di Dublino – dice – che è fondamentale” e bisogna “farlo con la Francia e la Germania, mettendo fuori le posizioni estreme di Orban che, appunto, non vuole le quote”.