- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Mondragone (Ce) – Il presidente del Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale, Raffaela Pignetti, e il sindaco di Mondragone, Virgilio Pacifico, hanno sottoscritto il Protocollo d’Intesa per l’attuazione del progetto relativo alla realizzazione delle infrastrutture primarie nell’agglomerato di Mondragone. 

 “Questo Protocollo – ha dichiarato Pignettinasce nell’ottica di collaborazione con i Comuni consorziati e dell’individuazione di aree ad alto potenziale di sviluppo industriale con nuove vocazioni. Il sindaco di Mondragone Virgilio Pacifico si è mostrato propositivo e proattivo nella promozione del suo territorio anche attraverso questo atto”.

Soddisfazione è stata espressa anche dal primo cittadino: “L’intesa raggiunta con il Consorzio Asi finalmente concretizza il progetto dell’area industriale che darà risposte a imprenditori e piccoli artigiani. Si tratta di un primo ma importante passo che consentirà di portare infrastrutture generali tali da consentire a chi lo vorrà l’ampliamento della propria attività. Speriamo di vedere realizzato il progetto in tempi brevi e, per questo, confidiamo nella Regione. Ringrazio la presidente Pignetti per aver tenuto in debita considerazione Mondragone come centro nodale dello sviluppo del litorale. Con la firma di questo protocollo – ha concluso il sindaco Pacificosi compie un importante progetto di collaborazione con il Consorzio e si presenta per noi l’occasione di favorire lo sviluppo imprenditoriale locale”.   Il documento è stato siglato questa mattina presso la casa comunale, presente anche Alessandro Rizzieri, componente del Consiglio generale dell’Asi.