- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Caserta – La Caserta espugna Monopoli allo scadere grazie a “el Turu” che si procura un rigore al 93’. Corado va sul dischetto con la sua solita freddezza, quella che tutti i tifosi rossoblu avevano già conosciuto. Portiere spiazzato e la Casertana che sbanca Monopoli. Vittoria pesantissima, la seconda consecutiva per i falchi. Partita giocata a viso aperto su un campo ostico. Rossoblu attenti, precisi, impeccabili. E allo scadere la grande occasione che la Casertana non si è fatta scappare.
PRIMO TEMPO – E’ il Monopoli a rompere il ghiaccio con l’affondo di Salvemini che culmina con la botta rasoterra che Crispino respinge prontamente. Poi ci pensa Adamo ad anticipare tutti e a spazzare via il pericolo. La risposta dei falchi mette i brividi ai padroni di casa. Palla ricacciata dalla difesa pugliese, al limite c’è D’Angelo che calcia al volo. Un pallone non irresistibile che diventa un assist per Starita. L’attaccante calcia come può per rubare il tempo al portiere, ma manda fuori. Dall’altra parte Salvemini alza sulla traversa un cross di Hadziosmanovic.
SECONDO TEMPO – Continua l’equilibrio. Il Monopoli prova ad alzare il baricentro. Al 9’ Fella sfodera una pregevole sforbiciata, ma ne viene fuori un tiro che Crispino controlla e lascia sfilare fuori. Poco dopo Salvemini si rende pericoloso con una punizione dal limite che si spegne sul fondo di poco. Al 21’ una palla filtrante libera Starita in area. L’attaccante è in posizione defilata, ma tenta lo stesso il tiro con il pallone che termina sull’esterno della rete. Alto, invece, il tiro di D’Angelo qualche istante più tardi. I falchi stringono i denti. Sono compatti e cattiva. E allo scadere trovano l’occasione per far male al Monopoli. Corado recupera palla e si invola verso la porta. Antonino esce e lo atterra. E’ rigore. L’argentino prende il pallone e va sul dischetto. Portiere spiazzato e Casertana che sbanca il Veneziani.
MONOPOLI-CASERTANA 0-1
MONOPOLI: Antonino, Salvemini (15’ st Jefferson) (32’ st Cuppone), Piccinni, Tsonev (40’ st Nanni), Maestrelli (32’ st Arena), Donnarumma, Carriero (32’ st Mercadante), Rota, Fella, De Franco, Hadziosmanovic. A disp.: Menegatti, Bozzi, Pecorini, Antonacci, Tuttisanti, Mariano, Daniele. All. Scienza
CASERTANA: Crispino, Caldore, Petta, Starita (33’ st Corado), D’Angelo, Longo (40’ st Rainone), Adamo (33’ st Paparusso), Varesanovic, Origlia, Silva, Tascone (23’ st Clemente). A disp.: Zivkovic, Galluzzo, Cerofolini, Zivkov, Ciriello, Matese, Lezzi, Paparusso, Ciardulli. All. Ginestra
ARBITRO: Vigile di Cosenza
RETE: 48’ st rig. Corado
Note: Espulso D’Angelo (C) al 48 st. Ammoniti: Caldore (C), Tascone (C), Tsonev (M), Clemente (C).