- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – Dopo alcuni mesi di incubazione vede la luce Arcademy, il braccio formativo  Arcadia. L’attività formativa nasce dall’esigenza di creare nelle persone, nelle imprese e nelle istituzioni, consapevolezza nel campo della comunicazione online e offline e ha come mission lo sviluppo di una cultura della comunicazione stessa al loro interno.

“In tanti anni di lavoro sul campo, abbiamo constatato che in moltissime aziende, specialmente di piccole dimensioni, la comunicazione con tutto ciò che rappresenta è ignorata se non sconosciuta. In molteplici occasioni, ci è capitato di dover prima formare l’imprenditore e il personale  e poi vendere loro i nostri servizi. Tante volte abbiamo sentito la frase: ‘Scusate ma voi di preciso che cosa fate?’ Sembra assurdo ma è così”, ha spiegato Giancarlo Ferrucci, Digital Strategist di Arcadia.
“In Arcadia ci occupiamo di comunicazione istituzionale, commerciale e politica e proprio da quest’ultima siamo partiti per la nostra prima giornata formativa. Ci piace pensare di aver contribuito, negli ultimi 15 anni, a migliorare la comunicazione politica sul nostro territorio. Ci siamo imposti attraverso una comunicazione lineare ma di alto impatto grafico, fotografico e di copy, con l’ideazione di campagne e strategie di comunicazione politica che hanno lasciato il segno e aiutato i candidati a catturare quel voto in più che ha permesso di vincere le elezioni. Negli ultimi tre anni l’attenzione verso i nostri servizi è cresciuta tantissimo, il lavoro fatto e la testardaggine nel portare avanti un certo modo di intendere la comunicazione ci ha premiati, per cui abbiamo pensato che i tempi erano maturi per organizzare delle giornate formative e trasmettere le nostra idee e competenze”.

Il progetto Arcademy, i cui dettagli sono online sul sito dedicato arcademy.it, parte quindi con una prima giornata formativa in comunicazione politica: “La campagna elettorale perfetta, senza cugini ma con le idee chiare“, che si terrà venerdì 6 aprile 2018 presso l’Hotel Europa, a Caserta.

Il costo è di euro 79,00 per chi prenota entro il 15 febbraio, ed è indirizzata a chiunque voglia imparare a gestire e coordinare, in maniera pratica e senza troppe chiacchiere, una campagna elettorale.