Tempo di lettura: 2 minuti

Santa Maria Capua Vetere (Ce) – E’ un calendario ricco di appuntamenti per il Natale in Città – SMCV. Accanto agli eventi che si terranno nella splendida cornice del Municipio Storico in via Cappabianca (leggi QUI) e alle visite serali nei tesori dell’antica Capua (leggi QUI), fino al 26 dicembre anche il Centro Storico della Città di Santa Maria Capua Vetere diventerà protagonista.

Si parte questa sera, venerdì 22 dicembre, con il favoloso “Concerto di Natale” IX edizione pro Telethon a cura dell’Associazione Fondiaria D’Angiò. L’appuntamento è per le 20.30 al Teatro Garibaldi.

Sabato 23 dicembre la mattinata si apre all’insegna della lotta alla distrofia muscolare con la UILDM per Telethon in piazza Bovio dalle ore 10.00; dalle 18.00 invece le vie del Centro Storico si animeranno con zampognari ed artisti di strada; alle 19.00 musica dal vivo con il live music show dei “The Crazy Old Boys”: alle 20.30, sempre in piazza Bovio, l’atteso show dell’artista Fabio Brescia e a seguire musica dal vivo e dj set.

Domenica 24 dicembre si rinnova l’appuntamento con il fantastico “AperiCentro” a cura dell’associazione “Città Giovane” che anche quest’anno attirerà migliaia di persone in piazza Bovio per iniziare a brindare al Natale già dalle 12.00 e fino al tardo pomeriggio.

Martedì 26 dicembre, sempre da piazza Bovio (ore 10.00), parte la biciclettata di Santo Stefano a cura dell’associazione “Ciò che vedo in Città” in collaborazione con “Fare Ambiente” e “Leo Club”. La novità di quest’anno è rappresentata da un contest con premi finali al quale parteciperanno tutti gli amanti delle due ruote. Alle 18.00 invece la tombolata sotto le stelle in piazza Matteotti a cura del Club Napoli SMCV.