- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Oltre 3mila presenze registrate lo scorso anno e un programma che aspira a bissare il successo. E’ quanto si propone il Comune di Casal di Principe alle prese in queste ore con gli ultimi preparativi per la seconda edizione della Notte Bianca, in programma per sabato prossimo 16 settembre.

Più ristretta l’area interessata rispetto allo scorso anno, e ciò per osservare le indicazioni della Prefettura di Caserta in merito alle norme di sicurezza contro gli attacchi terroristici.

Tutti i commercianti coinvolti, per un totale di circa 40 esercizi commerciali aperti fino all’alba nella zona della città scelta come palcoscenico di uno spettacolo tutto da vivere.

“Abbiamo scelto esibizioni di qualità – spiega l’assessore alla Cultura e Ambiente Mirella Letizia – che facciano riferimento alle grandi metropoli del mondo. Per questo abbiamo chiamato artisti di strada con gli spettacoli più insoliti. I trampolieri, ad esempio, sfileranno tra la gente in abiti d’epoca, mentre sospeso nel cielo un artista tra i più applauditi del momento proporrà il suo spettacolo di “tessuto aereo” tra corde e volteggi”.

La manifestazione, al via dalle 20, sarà inaugurata dalle majorette e dalla banda di Casal di Principe in un allestimento cittadino che anticiperà lo spirito di magia che la serata vorrà riservare agli ospiti.

“Il consenso ricevuto per la Notte Bianca dello scorso anno – conclude l’assessore Letizia – ci ha invogliato a fare meglio, avendo dalla nostra tutti i commercianti della zona e la comune volontà di vivere la nostra città in maniera diversa e totale, di riappropriarci dei nostri spazi con lo spirito di festa e condivisione che, si spera, vada oltre una notte”.