- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Orta di Atella (Ce) – Dopo l’aggressione avvenuta nel periodo elettorale e i proiettili ricevuti a casa, stavolta le minacce arrivano su Facebook per un articolo sulla raccolta dei rifiuti a Orta di Atella, comune del Casertano ad alta densità criminale.

Il Sindacato unitario giornalisti della Campania, la Fnsi e Articolo21 – sezione Campania – sono al fianco del collega, il cui caso è già stato portato all’attenzione del ministro dell’Interno dal segretario della Fnsi Raffaele Lorusso. La Prefettura, inoltre, ha assicurato che è già stata attivata una tutela nei suoi confronti.

“Dalle minacce frontali ai social. Gli attacchi, le aggressioni, le minacce esplicite e inquietanti proseguono nei confronti del direttore di campanianotizie.com Mario De Michele, che ha squarciato il velo su Orta di Atella e su tutta l’area atellana, territorio ad alto rischio che troppo spesso sfugge all’attenzione dell’informazione. Come le precedenti intimidazioni, anche le minacce di queste ore sono state denunciate ai carabinieri. L’ordine dei giornalisti della Campania, da sempre al fianco di Mario De Michele, non abbassa la guardia. Solidarietà e sostegno costante al direttore di Campanianotizie.com cronista di razza, che non si fa certo intimidire. Siamo con Mario De Michele chiedendo a magistratura e forze dell’ordine di proseguire nel proprio importante lavoro a difesa di un collega che, dopo le aggressioni fisiche, è stato recentemente anche pedinato da personaggi ignoti“.

Lo ha dichiarato Ottavio Lucarelli, presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, in seguito alle nuove minacce ricevute dal direttore di Campanianotizie.com. Mario De Michele, lo ricordiamo, ha ricevuto una grave intimidazione lo scorso 2 luglio quando quattro proiettili e una lettera minatoria furono recapitati a casa del giornalista, già minacciato in precedenza a Orta di Atella durante un servizio sulle elezioni comunali del 10 giugno.