- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Capua (Ce) – ‘Don’t let me…’ il nuovo ep del chitarrista Carmine Migliore dall’1 ottobre online negli store digitali. L’ep, composto da tre brani, è prodotto da B-Art (Bartolomeo Giuliano) e registrato all’Hopeland Studio di Marcianise (Ce). Carmine Migliore (chitarre elettriche, chitarre acustiche, testi e voce) sì è avvalso della collaborazione di Piero Pisano (Basso), Ferdinando Ghidelli (pedal Steel), Cinzio Capozzi (chitarre elettriche), Gianpaolo Feola (batteria), Paolo Broccoli (collaboratori ai testi) e Franco Valeriani (collaboratore ai testi)  per la realizzazione del suo nuovo lavoro. Migliore, reduce dall’ultimo tour di Ivana Spagna, è pieno di entusiasmo per l’uscita di ‘Don’t let me..’, un ep tenuto nel cassetto da tanto tempo. 
 
I brani di ‘Don’t let me…’ sono in inglese e si ispirano alla  tradizione country rock e blues con un pizzico di mediterraneità. ‘My Sweetest Taboo’, è un brano che miscela il  blues rock con il country rock di ultima generazione. ‘Useless Man’ è un brano country rock più tradizionale: l’intreccio delle chitarre elettriche, acustiche e pedal steel, crea una visione, quasi un quadro che evoca paesaggi americani caratteristici. ‘Don’t let me now ‘ è una struggente ballad country/pop, brano dedicato a suo padre. La canzone racconta del loro bellissimo rapporto, delle coccole ricevute da bambino, delle piccole incomprensioni e dei consigli che il padre gli dava quando era adolescente fino ai suoi ultimi istanti di vita, Carmine ha assistito ai suoi ultimi respiri.
 
Carmine Migliore, classe 1967, nato a Capua, chitarrista, compositore, cantautore tra i più attivi e interessanti della scesa blues/rock italiana ed internazionale. Vanta collaborazioni con Mal, Ivana Spagna, Adriano Pappalardo, Francesco Calabrese, Pino D’Angiò’, Miki, I Collage, Leandro Barsotti, Danilo Amerio, Paolo Belli, James Thompson, Gianni Nazzaro, Mimmo Cavallo, Badara Seck e tantissimi altri. Band: Zephyrus, Collage, I Romans. Discografia: ‘Live at Blinsky'(1998), ‘La favola’ (2003), ‘Nell’infinità di quest’attimo’ (2006), ‘The Blues Stays in Me'(2011), ‘Don’t let me…’ (2019). Singoli: ‘ Lettera a mio figlio’ (2008 uscito per l’Unicef e negli Stati Uniti),  “Morire per Vivere'(2014, band Password), ‘Maledetta e sola’ (2017).