Tempo di lettura: 2 minuti

Parete (Ce) – Il Palazzo Ducale di Parete illuminato di notte per spettacolari danze verticali, colori esax. L’appuntamento del Fragola Art Festival, il progetto realizzato dall’amministrazione comunale e finanziato dalla Regione Campania, in corso fino al 30 giugno, è per domani sabato 4 maggio alle ore 21. Titolo dello spettacolo è “Mi illumino di note”. A realizzarlo la compagnia Il Posto Danza Verticale, nata nel 1994 a Venezia dal sodalizio tra la coreografa Wanda Moretti e il musicista Marco Castelli. Il team si è specializzato in performance site specific su piani verticali.

La suggestiva performance di Parete “full wall” su piani verticali unisce danza, architettura e musica, fondendo le drammaturgie degli spettacoli con il luogo e ispirando idee, riflessioni e prospettive. Il fascino acrobatico della danza verticale conquisterà il pubblico della rassegna Fragola Art Festival. L’ideazione e la coreografia di “Mi illumino di note” è di Wanda Moretti, musica per sax e live eletronics di Marco Castelli. E a danzare saranno Isabel Rossi e Andrea Dionisi.

Il pomeriggio di domani sabato si aprirà alle ore 15 con i laboratori sui colori della fragola nel Museo di Palazzo Ducale.Domenica 5 maggio è prevista alle ore 8,30 nel parco agricolo urbano la gara podistica Fragola Runner, inserita nel calendario Fidal, la federazione italiana di atletica leggera. Sempre domenica alle ore 18 reading al Palazzo Ducale.

Diverse le associazioni che hanno contribuito alla realizzazione del ricco calendario di eventi: la Pro Loco di Parete, l’associazione La Tenda, l’associazione Massimo Troisi, l’associazione Basile con Aldo Stabile, l’associazione musicale arte in musica con Caterina Dell’Aversana, il PAM (Parete Art Museum) e l’ASD Podistica Parete.