- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Lamezia Terme (Cz) – Ennesima vittoria dell’Endas Capua Pallamano che in terra amica si impone con il punteggio di 17 -10  ( primo tempo 07 – 06 ) sull’Atletico La Mezia Terme. Un primo tempo da dimenticare dove Affinito Manuel e Florio Alessandro, in primis, hanno collezionato una serie di errori dai 6 metri tanto da trasformare il Portiere ospite in un baluardo insormontabile permettendo ai calabresi di chiudere il primo tempo con uno svantaggio di una rete sul  7 a 6.

 Nel secondo tempo la squadra campana, rientra con una differente tranquillità e determinazione e grazie a Macera e Perrotta in difesa e a Errico Francesco (4 reti) e Affinito Kristian ( 6 reti), in breve tempo,  riprende le redini dell’ incontro, lasciando, agli ospiti, la possibilità di realizzare solo 4 reti,  e chiudere così l’incontro con il punteggio di 17 – 10.

Dice Affinito Kristian “oggi siamo scesi in campo un po’ tesi e non ci siamo espressi come al solito e questo si è avvertito principalmente con Affinito Manuel e Florio Alessandro che hanno letteralmente colpito pali e  portiere da tutte le posizioni.  Comunque siamo riusciti a portare a casa la posta piene che ci ha proiettato al terzo posto, cosa per noi insperata visto le vicissitudini dello scorso anno. Adesso dobbiamo pensare a consolidare la posizione. In queste ultime 4 incontri che vedono due partite in casa e due fuori dobbiamo fare almeno 6 punti. Abbiamo ancora dei margini di miglioramento abbastanza ampi, considerando l’ età media circa 19 anni, ma soprattutto dobbiamo migliorare nel comportamento, nella consapevolezza della nostra forza e nel non lasciarci prendere e trascinare dagli eventi ma riuscire a domarli e trasformarli a nostro vantaggio”. Prossimo turno “ DERBY “ data ancora da definire causa la concomitanza con il giorno delle Parme e la nostra richiesta di spostare la partita a sabato alle 18.30. 

Endas Capua Pallamano: Affinito Manuele (2 reti ), Affinito Kristian ( 6 reti ),  , Capomaccio Roberto, Florio Alessandro (2 reti ) (capitano), Errico Francesco ( 4  reti ),  Errico Alessandro ( 1 reti ),  Gagliardi Andrea, Giacoboni Salvatore, Leggiero Giulio, Macera Gianpiero ( 2 reti ), Mauro Michele, Monaco Martino, Pascucci Antonio,  Pascucci Antonio De Rosa Antonio.

Alle. Viola Antonio Veraja Pero, dirigente Gaglione Enzo