Tempo di lettura: 2 minuti

Si avvarrà del patrocinio dell’Amministrazione Provinciale di Caserta la prima edizione del Trofeo “Giovanni ed Ornella Maggiò”. La manifestazione, promossa ed organizzata dalla Paperdi Juvecaserta 2021, sarà ufficialmente presentata alla stampa mercoledì 3 settembre, alle ore 12:30, presso la sala giunta dello stesso Ente in via Lubich 6.

Il torneo cestistico si terrà giovedì 4 e venerdì 5 settembre presso il Pala Piccolo di Caserta e sarà la prima occasione per il pubblico casertano di vedere all’opera la nuova Juvecaserta di coach Lino Lardo. Oltre al sodalizio bianconero, prenderanno parte all’evento patrocinato dalla Provincia anche Virtus Roma, Givova Scafati e Fortitudo Bologna. Alla conferenza stampa di presentazione con il presidente della Juvecaserta 2021, Francesco Farinaro, sarà presente Anacleto Colombiano, presidente della Provincia che, in quanto ente proprietario del Pala Piccolo, rappresenta un partner strategico per la Juvecaserta 2021 nello sviluppo del suo ambizioso progetto sportivo e sociale. Naturalmente, al di là dei meri risvolti cestitici della competizione, il Trofeo Giovanni e Ornella Maggiò nasce dalla volontà della società e della comunità casertana di dare vita a un momento di aggregazione e ricordo di una famiglia che ha legato a doppio filo il suo nome alla storia della pallacanestro italiana portando la città di Caserta alla ribalta delle cronache sportive italiane e internazionali.

La manifestazione si avvale della preziosa collaborazione della Multicedi, sempre presente con il suo marchio Decò, accanto alla Juvecaserta 2021, oltre che del supporto delle aziende casertane PPG, Villa Hirta e Musical service.