- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Caserta – Vigilia di play off per la Casertana. Un risultato raggiunto con tanta sofferenza in questa stagione ma alla fine i falchetti ce l’hanno fatta e ora sono pronti per la partita da dentro o fuori sul campo della Virtus Francavilla.

Iniziano le partite senza appello – così comincia mister Pochesci in conferenza stampa – e ci siamo arrivati dopo la condanna di Reggio Calabria. Vincere quella partita poteva significare avere un’altra classifica, un’altra avversaria e soprattutto giocare sul nostro campo. Ma non fa niente. Può darsi che chiusa una porta, dietro ci sia un bel portone. Dobbiamo vedere se riusciamo ad aprirlo”.

La Casertana non può fare grossi calcoli, ha un solo risultato a disposizione: la vittoria.

E’ sempre così, alla fine nel calcio conta chi vince. Giochiamo una gara su un campo difficile contro una Virtus che ha battuto tutte le grandi da febbraio in poi. Una squadra molto forte con una società che conosco molto bene, che ha sempre costruito squadre per i play off. La società pugliese sa quello che fa e fa le scelte giuste. Noi dobbiamo stare attenti ma non siamo preoccupati perchè nel calcio se sei preoccupato, sbagli. Siamo consapevoli di avere delle responsabilità. La Virtus Francavilla ha dimostrato di essere più forte di noi perchè ha chiuso con una classifica migliore ma durante la stagione abbiamo vinto due volte con loro e chissà che non si verifichi il classico non c’è due senza tre. Li rispettiamo ma questo non significa avere paura. Giocano con un bel 5-3-2, hanno due ottimi attaccanti e un centrocampista di spessore. E’ l’ambiente l’arma in più e una società che ha investito tanto, che capisce di calcio. Non giocano sul loro campo che è un fortino e questo è un vantaggio per noi“.

Pochesci è sicuro che la sua squadra saprà affrontare la sfida nel modo migliore e con la consapevolezza che servirà una vera e propria impresa per portare a casa un risultato importantissimo e andare avanti nella competizione.

La Casertana sarà determinata negli undici che giocheranno. In fondo nelle difficoltà siamo sempre stati capaci di comportarci bene. Abbiamo delle assenze pesanti ma siamo abituati e sono sicuro che chi giocherà darà il meglio e non farà rimpiangere gli assenti.. Sono fiducioso e positivo perchè sono convinto che possiamo fare bene. So che la squadra uscirà dal campo con la maglia bagnata di sudore e sangue, il che significherà che saremo andati oltre l’ostacolo. E’ una partita troppo importante per noi“.

Come al solito il tecnico della Casertana dovrà fare di necessità virtù in questa sfida, facendo la conta dei presenti.

Non partono Zito e Zaccardi che hanno accusato alcuni problemini. Floro Flores mi ha dato la disponibilità ma non parte dal primo minuto, ci darà una mano a gara in corso. Lo stiamo aspettando, è un giocatore che conoscono tutti e che potrà darci una grossa mano se riusciremo ad andare avanti. Non è finito come ho sentito nell’ambiente, è stato solo sfortunato perchè non ha fatto una preparazione e i miei predecessori, per averlo a disposizione, hanno rischiato troppo e lui è andato incontro a una serie di infortuni. Ci sono Meola, Cipriano e Padovan e poi ci cono i nostri cuccioli che hanno giocato bene. Ho ancora un po’ di tempo per pensare alla formazione da mandare in campo. Di sicuro cambierò qualcosa per provare a sorprenderli“.