- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Aversa (Ce) – Sono stati nominati i tre nuovi assessori che andranno a sostituire i dimissionari Carpentiero, Ciarmiello e Fadda. Lo ha comunicato il sindaco, Alfonso Golia, che ha firmato il decreto di nomina per Elena Caterino, Mario De Michele e Francesca Sagliocco.

Ringrazio i neoassessori che hanno accolto il mio invito a collaborare per la nostra città – dichiara il sindaco. Ho fatto queste scelte valutando i singoli profili in relazione alle rispettive competenze per le deleghe assegnate. Ad Elena Caterino – con delega all’Ambiente, igiene urbana, randagismo, servizi a rete, manutenzione verde e rapporti Asl – va il riconoscimento dell’impegno svolto in questi anni a tutela dell’ambiente nella nostra città, prima dai banchi dell’opposizione e poi da presidente della Commissione Ambiente. A Francesca Sagliocco – dottore commercialista con delega al Bilancio, finanze, tributi e acquedotto – l’attestazione della comprovata competenza tecnica anche già dimostrata nella sua pur breve partecipazione nella passata consiliatura. All’avvocato civilista Mario De Michele – con delega ad Attività produttive, commercio, polizia amministrativa, affari generali e legali, patrimonio – il ringraziamento per aver accettato il mio invito a mettere le sue professionalità a disposizione“.

Ora che la Giunta è completa – sottolinea il primo cittadino – si apre una nuova fase per riprendere la collaborazione e il confronto con tutti. È il momento delle responsabilità per programmare la ripartenza nella nostra città dopo una fase, peraltro non ancora conclusa, così imprevedibile e drammatica come la pandemia da Coronavirus“.
L’ingresso in Giunta di Elena Caterino libera un posto in Consiglio Comunale e sarà Cesario Vincenzo Angelino ad occuparlo in quanto primo dei non eletti del Partito Democratico.