- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – Prosegue l’opera di radicamento di Italia Viva nella provincia di Caserta attraverso continui incontri con gli amministratori locali che vogliono sposare il progetto politico del partito di Matteo Renzi.

I due coordinatori provinciali, Carmela De Rosa e Giuseppe Altieri, alla luce delle prossime elezioni amministrative comunali ritengono che Italia Viva debba parteciparvi configurandosi come il terzo polo: moderato, democratico e riformista, collocandosi al centro tra i consueti schieramenti ideologici di destra e sinistra. “E’ altresì ben conscia – dichiarano i coordinatori – che, in questa posizione di equidistanza, esistono, sui diversi territori, molteplici movimenti provenienti dalla società civile e dalle associazioni che sposano le stesse ideologie ed i medesimi principi, ispirati dalla stessa volontà di impegnarsi per il bene delle comunità dove vivono e lavorano. E’ naturale, per noi, che nel progetto riformista siano accolte le istanze di chi si colloca al di fuori dei classici schieramenti“.

Italia Viva, quindi, intende rivolgersi anche a loro per invitarli a partecipare, in coalizione, alle prossime Amministrative, al fine raggiungere i medesimi risultati. L’idea di Italia Viva è quella di superare i toni accesi e le polemiche che hanno soltanto frenato lo sviluppo del Paese per sposare invece il concetto della realizzazione della buona politica e del buon governo che può essere realizzato solo integrando i giovani, le donne e gli uomini stanchi di questa politica che è lontana dai bisogni del Paese. Su questa scommessa, secondo i referenti del partito di Renzi, si giocano le prossime elezioni amministrative.