- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Santa Maria Capua Vetere (Ce) – “Nessun passo indietro rispetto all’illegalità. In questi giorni di emergenza da coronavirus a rischiare la vita sono anche le donne e gli uomini della polizia penitenziaria ed è a loro che va il nostro pensiero e il nostro ringraziamento“.

Lo dichiara il coordinatore provinciale della Lega Salvini Premier di Caserta e consigliere comunale nella città di Santa Maria Capua Vetere, Salvatore Mastroianni, che interviene sulla terribile situazione che si sta vivendo nelle carceri italiane dove i detenuti stanno protestando per i rischi del Coronavirus e perché non accettano le misure assunte dal Governo che ha bloccato le visite ai familiari. In rivolta anche i detenuti del carcere di Santa Maria Capua Vetere, nei giorni scorsi molti di loro, approfittando dell’ora d’aria, hanno scavalcato la cinta del cortile e si sono barricati sui corridoi e sui tetti.

Gli uomini della polizia penitenziaria – ha affermato ancora Mastroianni – stanno vivendo situazioni non più tollerabili. Bisogna essere rigidi, certe situazioni non possono meritare comprensione, richiedono al contrario risposte ferme, decise e drastiche. È opportuno chiudere le celle e sospendere uscite a passeggiate fino a quando la situazione non tornerà alla normalità“.