- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – Non può che essere soddisfatto mister Raffaele dopo il pareggio del Potenza contro la Casertana. Un punticino che serve a blindare il quinto posto, il vero obiettivo di questo finale di stagione potentino.

Sono contento per la prestazione della squadra – così inizia il tecnico in conferenza. Questa era una partita dalla quale mi aspettavo delle risposte e devo dire di averle avute contro un’avversaria scorbutica e piena di giocatori importanti che ti possono punire in ogni circostanza. Abbiamo giocato una gara importante rischiando veramente poco, abbiamo tenuto il campo bene cercando di fare le nostre giocate. Abbiamo messo in campo tanta personalità contro una squadra che, forse, aveva più bisogno di noi di centrare la vittoria“.

Non è stata una partita bellissima, l’equilibrio non si è smosso, ma in quanto a tattica, la sfida è stata avvincente.

Il Potenza non si è chiuso assolutamente. Volevamo vincerla ma contro questa Casertana devi anche capire quando è il momento di pensare di portarti a casa anche il pareggio. E’ stata una sfida nella quale le difese sono state migliori degli attacchi. I campani hanno grandi qualità. Non conosco le problematiche che l’hanno attanagliata dall’inizio della stagione. So, però, che, al completo, si tratta di una squadra da primi posti. Poi capita che costruisci la squadra per un obiettivo ma ti trovi a combattere con cose che vanno oltre il terreno di gioco, come infortuni e squalifiche. Ma posso dire che la Casertana, se recupererà tutti, può arrivare fino alla fine”.