Quattro squadre, un palmarès da brividi: una Coppa Intercontinentale, una Eurolega, due Coppe Korac, quattro titoli italiani, due Coppe Italia, tre Supercoppe, conquistate ai vertici del basket nazionale ed europeo. Ma non solo: tre Coppe Italia LNP e quattro Supercoppe LNP, oltre a numerose finali disputate in Italia e nel continente.
È questo il palmares di Fortitudo Bologna, Givova Scafati, Virtus GVM Roma 1960 e Paperdi Juvecaserta 2021, le protagoniste assolute della prima edizione del Trofeo “Giovanni ed Ornella Maggiò”, promosso ed organizzato dal club bianconero portato ai massimi livelli proprio da Giovanni Maggiò e dalla sua famiglia.
Due formazioni pronte a brillare in Serie A2, altre due determinate a emergere nel campionato nazionale di Serie B: tutte si daranno battaglia giovedì 4 e venerdì 5 settembre sul parquet del PalaPiccolo di viale Medaglie d’Oro, in un evento che promette emozioni, spettacolo e passione.
Il torneo rappresenterà anche l’attesissimo esordio casalingo della nuova Paperdi Juvecaserta 2021, pronta a presentarsi al pubblico bianconero in vista del prossimo campionato di Serie B nazionale.
Anche per questo motivo saranno particolarmente popolari i prezzi di ingresso alle singole serate: € 10,00 per la tribuna numerata ed € 5,00 per tutti gli altri ordini di posto. Ingresso libero per i ragazzi di età inferiore ai 18 anni (nati dall’anno 2007 in poi).
Nei prossimi giorni sarà ufficializzato il calendario-orario del torneo e le modalità ed i tempi di vendita dei biglietti.