A poche giornate dall’avvio del campionato, il presidente Giuseppe D’Agostino ha chiuso ogni spazio alle voci che suggerivano un possibile ritorno di Curcio alla Casertana, ricostruendo la posizione del club nell’intervista rilasciata ai colleghi de Il Mattino. “Curcio? Non l’abbiamo mai trattato“, ha detto il patron, ribadendo che l’interesse del club nei confronti dell’attaccante non era mai stato reale e che, secondo le indiscrezioni circolate, il giocatore sembrava ormai avviato verso altre destinazioni. In realtà, come riportato ieri dalla nostra redazione, c’è stato più di un contatto fra la società e l’entourage del calciatore. Che possa andare, Curcio, in altri lidi, è il gioco del mercato.
“Valutiamo altri profili”
Il presidente ha spiegato che la società aveva individuato più profili sia per il reparto offensivo sia per la zona mediana, ma di tali contatti non ha fornito dettagli pubblici, lasciando intendere che le scelte sarebbero rimaste “top secret” fino a eventuali definizioni contrattuali. “Stiamo seguendo un paio di profili che possono fare al caso nostro“, ha osservato D’Agostino, richiamando la necessità di procedere con cautela vista la concitazione degli ultimi giorni di mercato. Infine, chiosa su Matese, Mancini e Bakayoko che qualora non dovessero trovare squadra, non saranno reintegrati e permarranno fuori rosa.
L’esordio stagionale: D’Agostino ottimista
Pur riconoscendo che la rosa non era ancora del tutto completa, il presidente si è mostrato fiducioso circa la capacità della squadra di affrontare l’inizio della stagione senza timori eccessivi, ricordando le assenze e gli acciacchi che avevano condizionato recenti amichevoli. In particolare, D’Agostino ha sottolineato che le scelte sul tipo di giocatore da inserire avrebbero tenuto conto anche della tenuta fisica e della capacità di incidere da subito nella rosa.