- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – Nonostante i contagi registrati a Letino con la messa in quarantena di un intero paese e dopo la notizia di due familiari del paziente 1 di Santa Maria Capua Vetere tornati positivi dopo la guarigione, la situazione in provincia di Caserta fa registrare zero contagi e due positivi.

A Castello del Matese il sindaco e l’Amministrazione comunale comunicano che anche gli ultimi tamponi processati lunedì dopo gli screening sierologici sono tutti negativi. Tra le giornate di sabato, domenica e lunedì sono stati effettuati circa 900 test sierologici rapidi in collaborazione con l’Asl di Caserta, di cui 300 test rapidi acquistati dal comune.
Dai test rapidi effettuati sabato e domenica – spiega il sindaco – sono risultati positivi solo 13 persone (positività agli anticorpi specifici e non al Coronavirus), che sottoposti a tampone hanno dato tutti esito negativo. Inoltre, lunedì è continuato lo screening, e dopo aver testato tutti gli operatori commerciali del centro urbano, il lavoro di prevenzione e’ stato esteso anche agli operatori di una nota cooperativa nel territorio comunale montano i cui esiti sono risultati tutti negativi“.

Attualmente in tutta Terra di Lavoro vi sono 58 positivi, 346 guariti e 44 deceduti. In quarantena ci sono 1118 persone (-137) e in autoisolamento 3793 (-133). Ad oggi, i tamponi processati sono stati 19608, 615 in più rispetto a ieri.