- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Vitulazio (Ce) – Tampone positivo per la donna di 82 anni deceduta all’ospedale di Caserta dove era ricoverata da qualche giorno per altre patologie. Il sindaco, Raffaele Russo, dopo aver ricevuto la comunicazione telefonica dell’esito positivo al test da Covid-19, si è attivato unitamente agli agenti della Polizia Municipale, per ricostruire tutti i rapporti ed i contatti pregressi dell’anziana, al fine di impedire eventuali contagi.

Nel corso del monitoraggio, alcuni familiari della persona deceduta si sono volontariamente posti in quarantena informando anche l’Asl e chiesto alle competenti Autorità Sanitarie di essere sottoposti a test da Covid-19.

Grazie alla fattiva collaborazione dei familiari della persona deceduta – dichiara il primo cittadino – sono state segnalate all’Asl di competenza tutte le persone che hanno avuto rapporti significativi con la persona deceduta e, nel contempo, le persone segnalate sono state invitate a restare in isolamento presso le loro abitazioni. Da informazioni ricevute, la persona positiva al test è deceduta per cause diverse dal riferito contagio“.