- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Santa Maria Capua Vetere (Ce) –  “Una bella notizia! E’ negativo il primo tampone di riscontro del nostro ‘paziente 1’, attualmente ricoverato al Cotugno; si tratta della procedura prevista, per i cittadini inizialmente risultati positivi, che al secondo tampone negativo consente di considerare guarito il nostro concittadino!“.

Lo dichiara il sindaco di Santa Maria Capua Vetere, Antonio Mirra, riferendosi al medico risultato positivo al Coronavirus e ricoverato presso il nosocomio napoletano.
La città dell’Anfiteatro è quella che ha fatto registrare il maggior numero di contagi da Covid-19 nella provincia di Caserta: ben 22. Di questi, 4 sono deceduti; dei 18 vi sono 3 ricoverati, due in via di recupero e uno presso l’ospedale di Maddaloni ha bisogno di essere costantemente monitorato. Quindi, in quarantena a Santa Maria Capua Vetere ci sono 15 pazienti. “Sono tutti in ottime condizioni – spiega il primo cittadino – e per molti di questi, tredici, dalla prossima settimana decorrerà il termine dei quattordici giorni prima di passare alla fase della verifica dei tamponi“.