- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – Secondo tampone positivo al Coronavirus a Teano. Lo comunica il sindaco Dino D’Andrea. “Il nostro concittadino è in isolamento domiciliare da circa 14 giorni, è stato curato da più di una settimana e non presenta sintomi tant’è che il suo medico che ho sentito un attimo fa lo ritiene guarito ed asintomatico. Quindi le misure di quarantena hanno impedito, nei giorni passati, ulteriori contagi“.
L’autorità sanitaria, ora, provvederà ad effettuare i tamponi ai familiari del contagiato. Inoltre, il primo cittadino di Teano ha avvisato il sindaco del comune limitrofo dove lavorava il cittadino risultato positivo al fine di allertare i colleghi di lavoro, anche se dallo stesso mancava da almeno 12 giorni.
A Bellona si registra, invece, l’ottavo caso positivo al Covid-19. Lo riferisce il sindaco, Filippo Abbate. Si tratta di una persona che era già in isolamento domiciliare da diversi giorni a causa di contatti, in una azienda con sede fuori dal territorio comunale, con un collega di lavoro risultato positivo. “Da più parti è stato comunicato che i dati ASL aggiornati sono corretti ma non sono decurtati del numero dei guariti“, dice Abbate.
Pertanto i casi dall’inizio ad oggi sono 8, ma, con 2 persone guarite ufficialmente, si sono ridotti a 6.
Altri casi in provincia di Caserta si sono registrati a Carinaro (terzo contagio), Orta di Atella (il settimo caso è una donna straniera che aveva avuto contatti con un paziente già risultato positivo) e Mondragone (ottavo caso in città).