- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Casapulla (Ce) – E’ arrivata stamattina la telefonata di conferma da parte dei responsabili dell’Asl al sindaco di Casapulla, Renzo Lillo: il risultato del tampone effettuato sul giovane compaesano è risultato negativo. “Questa buona notizia non deve farci abbassare la guardia – dichiara il primo cittadino – anzi deve essere uno stimolo a continuare a stare a casa ed a conservare uno comportamento di massima attenzione“.
Nella giornata di ieri, il Presidente della Giunta Regionale ha emanato due ordinanze, la numero 17 e la numero 18, in cui ha fatto divieto di accesso ed allontanamento dal Comune di Ariano Irpino in provincia di Avellino e dai comuni di Sala Consilina, Caggiano, Polla e Atena Lucana in provincia di Salerno. “Invito chiunque abbia soggiornato in queste aree e abbia avuto contatti, per qualsiasi motivo, con persone residenti in tali zone a rimanere a casa in quarantena volontaria per almeno 14 giorni, come per tutti quelli che sono rientrati, a qualsiasi titolo, dalle città del Nord Italia“, continua Lillo.
Il sindaco di Casapulla, poi, ripete ai suoi concittadini di rimanere a casa per limitare al massimo i contatti con altre persone ed uscire solo per motivate e comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità e per motivi di salute, utilizzando il percorso più breve. “Purtroppo si vedono ancora persone che girano a vuoto per una passeggiata o per curiosare. Non è un atteggiamento corretto e responsabile, né verso gli altri né verso se stessi“, conclude.