- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – Ritornano le bellissime passeggiate tra la natura, per ripercorrere le nostre origini e riscoprire luoghi di antica cultura. La Pro Loco Città di Caserta, in collaborazione con la Pro Loco di Casagiove “Michele Santoro ed il Comitato per il recupero e la valorizzazione dei Tifatini, ha organizzato per domenica prossima 15 maggio, alle ore 09:00, una passeggiata ecologica, tra storia e natura, sulle colline dominanti la città di Caserta. Il percorso, di breve durata – e senza particolari difficoltà – seguirà il condotto Carolino e terminerà all’Abbazia benedettina di San Pietro ad Montes.

Il programma. Si partirà da Piazza Varrone in Frazione Santa Barbara di Caserta. Da qui, seguendo il percorso dell’acquedotto vanvitelliano, fino a San Pietro ad Montes e la Chiesa di San Rufo. Una guida esperta illustrerà ai partecipanti, di età assortita, le meraviglie e le proprietà botaniche di erbe e piante spontanee rinvenibili lungo il tragitto. A conclusione della passeggiata un momento di meritato relax a pancia piena: un gustoso pranzo sarà servito ai partecipanti presso la storica trattoria Innarone, al modico prezzo di venti euro pro capite

Gli organizzatori tengono a far presente che sarà applicato il regolamento di escursione anti-covid. E dunque, una gita di sole quattro ore, una difficoltà di cammino media su un dislivello del suolo assolutamente trascurabile. Non resta che partecipare e, ovviamente, in abbigliamento da trekkingLe prenotazioni – obbligatorie, è bene ricordarlo – si chiuderanno alle ore 12 (dodici) di sabato 14 maggio p.v. Allora, buona passeggiata!