- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – Cinquanta ettari di terra, un agriturismo e una sala da cento posti. Aprirà entro fine giugno a Corato, in Puglia, la nuova attività del casertano Francesco Martucci, titolare de “I Masanielli”, riconosciuto dagli esperti del settore come uno dei migliori pizzaioli del mondo. Il ristorante si chiamerà “Posta Mangieri – Murgia e Cucina“, nome che rappresenta un progetto dall’anima campana ma  basato al tempo stesso su prodotti murgiani. 

Francesco Martucci, come riporta La Repubblica, ha deciso di aprire una nuova attività in Puglia anche per ragioni familiari viste le provenienze della nonna materna (originaria di Cerignola, in provincia di Foggia) e della nonna paterna (originaria di Torre Santa Susanna, in provincia di Brindisi). Particolare non trascurabile, infine, l’origine della fidanzata Lilia, nata proprio a Corato, città celebre per l’oliva extrastrong. “Ci siamo conosciuti da ragazzini, ci siamo perduti per 16 lunghi anni, nemmeno un contatto, il blackout, poi ci siamo ritrovati in Puglia e ci siamo innamorati di noi e di questo posto”. 

A chi indica la scelta della location come fin troppo particolare, Martucci risponde con ambizione: “Ho sempre sognato di aprire un ristorante in un ambiente selvatico ispirandomi a Magus Nilsson, che ebbe il coraggio di aprire un’attività nella foresta. Nelle Murge attingerò la materia prima pazziesca che spero dia nuova linfa alla mia pizza”.