- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Casagiove (Ce) – Non è una novità che la maggioranza guidata dal sindaco Roberto Corsale sia spesso in conflitto, con i gruppi consiliari al suo interno che si criticano reciprocamente. Sulla questione è intervenuto il gruppo di opposizione, Casagiove nel Cuore, che, dietro questi scontro, vede concreta la possibilità di un ennesimo rimpasto di giunta.

In realtà queste tensioni – scrive il gruppo consiliare – invece di nascere per dialettiche interne alla stessa maggioranza, sono finalizzate ad ottenere una qualche poltrona in più o qualche delega di peso. Insomma, assistiamo ad uno scontro di potere continuo, alla ricerca disperata di poltrone e poltroncine, che molto probabilmente porteranno a breve ad un altro rimpasto, anche mascherato con la ridistribuzione delle deleghe, che realizzerà la quarta giunta sotto la guida del sindaco Corsale in nemmeno due anni, record assoluto che solo questa amministrazione poteva centrare ma sempre, secondo loro ci crediamo, per il bene comune”.

E poi, gli esponenti di Casagiove nel Cuore attaccano la gestione del primo cittadino che bollano come ‘malgoverno’.

Non vediamo nessuna novità nel breve e nel medio termine – continuano i consiglieri di opposizione. La redazione dello strumento urbanistico è fermo al palo, le opere pubbliche lo stesso. Basti pensare che gli interventi che si stanno attuando, come il rifacimento di alcune strade comunali, altro non è che l’attuazione di provvedimenti messi in essere dall’ex assessore ai lavori pubblici D’Angelo che, oggi, a distanza di un anno, finalmente vedono la luce e qualcuno, impropriamente, se ne assume la paternità. Lo stesso dicasi per la scuola Rodari o per Palazzo Mauro di cui non si hanno più notizie dopo tanti proclami. Per non parlare dellamanutenzione del verde e delle scuole e, quella rara volta che vengono effettuati degli interventi, questi avvengono su sollecitudine di privati cittadini, articoli di giornali o dall’opposizione”.

Il gruppo Casagiove nel Cuore denuncia una quadro politico e amministrativo che vive alla giornata, in assenza di qualsiasi programmazione e strategia.

Tra breve, ci troveremo ad approvare un bilancio consuntivo che servirà solo a far quadrare i conti senza aver nemmeno dato una benché minima soddisfazione al tanto proclamato interesse per il bene della città in termini di servizi sociali, rilancio economico e sviluppo del territorio. Il gruppo di Casagiove nel Cuore non si presterà mai a questi giochi di potere, non dialogherà con nessuno che non sia alla vera opposizione”, concludono gli esponenti del gruppo consiliare.