- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – Tra visite guidate nel Bosco Vecchio e apertura serale a 3 euro, la Reggia si confermata la meta più amata dai turisti anche in occasione della Festa della Repubblica.

I 1216 ingressi contati ieri dalle 19.30 alle 21.30 per il secondo appuntamento con le aperture serali a tre euro, e le oltre 200 persone che dalle 10 alle 13 hanno preso parte alle visite guidate al Bosco Vecchio e alla Castelluccia in occasione della giornata nazionale “Incontriamoci in Giardino” promossa dall’Associazione Parchi e Giardini d’Italia per l’Anno Europeo del Patrimonio Culturale, rientrano nelle 5396 presenze registrate ieri alla Reggia .

E oggi, prima domenica del mese di aperture straordinarie volute dal Mibact, sono oltre 13 mila i visitatori passati ai tornelli del monumento tra le 8.30 e le 19.

Ieri che giocheranno al rialzo dall’8 al 10 giugno in occasione alla quarta edizione “Reggia Challange Cup” che proporrà nella Fontana dei Delfini la sfida Oxford-Cambridge per la più tradizionale delle regate di canottaggio.
Da un’idea di Davide Tizzano, bicampione olimpico (Seul 1988 ed Atlanta 1996) ed ora consigliere federale della Federcanottaggio, l’evento è stato presentato nei giorni scorsi a Roma, nel salone del Circolo Aniene, alla presenza del presidente del circolo Massimo Fabbricini, Giuseppe Abbagnale, monumento del canottaggio italiano e presidente federale, e Emmanuele Francesco Maria Emanuele presidente della Fondazione Terzo Pilastro Internazionale, main sponsor della tre giorni alla Reggia.

Al di là della sfida Oxford-Cambridge, il programma prevede gare riservate agli equipaggi giovanili e paralimpici, mentre novità di quest’anno è l’iniziativa voluta da Michele De Simone, presidente del Coni Caserta, di far svolgere uno stage dal 4 all’8 giugno riservato a studenti di scuole di Campania e Lazio su barche promozionali e sullo stesso campo di regata della Fontana dei Delfini.