Reggia di Caserta: apertura straordinaria serale per la notte di San Lorenzo

Tempo di lettura: 1 minuto

Caserta – La Reggia ha aderito all’iniziativa del Ministero per i Beni e le Attività Culturali #IoVadoAlMuseo, che prevede 20 giorni di ingresso gratuito in tutti i luoghi della cultura statali. Tra le 8 giornate gratuite individuate dal nostro Istituto è stato scelto il 10 agosto, in occasione di San Lorenzo.

La Reggia (Appartamenti storiciParco e Giardino Inglese) sarà quindi aperta e visitabile gratuitamente per tutta la giornata, dalle ore 8:30 alle ore 19:30, con la chiusura della biglietteria alle ore 18:45.

Inoltre, in occasione della Notte di San Lorenzo, sarà possibile ammirare la Reggia tra le stelle: il Parco Reale sarà eccezionalmente aperto al costo simbolico di 1 euro dalle ore 19:30 alle ore 23:30 (con la chiusura della biglietteria alle ore 22:45) per l’osservazione astronomica del cielo stellato, in collaborazione con l’Associazione Arma dell’Aeronautica, l’Associazione UMAC, l’Associazione Nazionale Carabinieri Nucleo Reggia, la Protezione Civile di Caserta e la Croce Rossa Italiana. 

Ulteriori informazioni: http://www.reggiadicaserta.beniculturali.it/lareggiatralestelle/