- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Caserta – In Campania, in provincia di Caserta, nell’ambito del piano di reindustrializzazione dell’area ex Whirlpool, è in fase di realizzazione uno dei siti produttivi più innovativo e avanzato d’Europa nella produzione di batterie al litio con caratteristiche prestazionali elevate rispetto a quelle tradizionali, con un investimento totale di oltre 40 milioni di euro.

L’incarico di Innovation Manager, finalizzato anche alla razionalizzazione e implementazione del patrimonio IP aziendale, è stato affidato all’avvocato Benedetto Verdino, tra i soci fondatori della nascente Fondazione Futuridea. Il professionista sannita che ha studi a Benevento e a Chiusi, avrà anche la supervisione del progetto 4.0 dell’investimento in oggetto.

Società quotata controllante è KREnergy (di recente ha cambiato denominazione sociale in Seri Industrial Spa, holding di partecipazioni quotata sul mercato MTA di Borsa Italiana, a capo di un gruppo leader che opera lungo l’intera filiera degli accumulatori elettrici). L’azienda controllata titolare del progetto è FIB.