- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Caserta – Raccoglievano e smaltivano rifiuti di vario genere in maniera illegale. Per questo motivo Marco Fiorillo,  Antonio Conte, Enrico Santo e Michele Francischietti, tutti residenti a Maddaloni, sono stati indagati per il reato di gestione, trasporto e smaltimento abusivo di rifiuti speciali pericolosi in varie località del Comune di Maddaloni e di Caserta. I 4 soggetti caricavano a dismisura i rifiuti su un piccolo “Apecar“per poi scaricarli soprattutto in prossimità delle aree “Lo Uttaro”, “Galazio” e Via Thomas Alva Edison.

I Carabinieri forestali avvalendosi di un sistema di videosorveglianza captavano le immagini del motoveicoli utilizzato per gli sversamenti illeciti individuando, poi, la piccola cellula di soggetti dedita all’attività d sgombero cantine e ritiro di materiale in disuso prelevati nell’area urbana di Maddaloni e sversati poi abusivamente e illegalmente nei terreni.

I quattro indagati, oltre che rispondere del reato ascritto, dovranno accollarsi le spese della bonifica delle aree da loro inquinate.