- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – Rita Martone ha rassegnato oggi le dimissioni dalla carica di assessore comunale con delega all’Innovazione dei Servizi Demografici, ai Rapporti con il cittadino, all’Accoglienza ed Immigrazione e Universiadi.

Quattordici mesi di attività e serio impegno, riconosciutole da più parti,  ai quali la Martone ha dovuto dare uno stop.

“Un notevole accrescimento dei miei impegni professionali mi impediscono di proseguire in un’attività così probante, per quanto entusiasmante – spiega la Martone nella lettera di dimissioni inviata al sindaco Carlo Marino –  L’entusiasmo che mi ha spinto ad accettare questo delicato incarico ha fatto sì che mettessi a disposizione della mia Città, la Città di Caserta, la mia caparbietà, la professionalità, il tempo e l’ostinazione nel raggiungere gli obiettivi condivisi. Ho sempre lavorato per sostenere la compagine amministrativa ed ho provato, con umiltà e correttezza, a creare rapporti collaborativi con Lei, con i colleghi Assessori e con tutti i rappresentanti di Enti ed Associazioni con cui ho avuto il piacere di rapportarmi in questi mesi.

Approfitto di questo momento per ringraziare Lei, l’intera Giunta, i Dirigenti e tutti i Dipendenti Comunali (in particolare quelli del mio settore di riferimento), i quali silenziosamente rappresentano la vera risorsa di questa Città.

Sono certa che le azioni intraprese e i passi avanti compiuti nei campi dei diritti civili, dell’inclusione sociale, dell’integrazione, dell’accoglienza e dell’ammodernamento dei servizi demografici e dell’anagrafe, resteranno parte integrante del patrimonio di questa Città, che ha assoluto bisogno di innovazione, modernità e dinamismo”.

Ringraziamenti ricambiati dal sindaco Carlo Marino che, in una nota stampa, rimarca l’impegno e i risultati eccellenti conseguiti dalla sua oramai ex assessore:  “Sono tante le iniziative realizzate da Rita Martone nei campi dell’innovazione dei servizi demografici e dell’anagrafe, dell’integrazione, dell’inclusione sociale e dei diritti civili. Questi atti resteranno una parte importante dell’azione di questa Amministrazione. Esprimo la mia gratitudine – conclude Marino – e quella dell’intera città alla Martone per l’impegno, la serietà e la professionalità che ha sempre dimostrato”.