Tempo di lettura: 2 minuti
Il Sindaco Andrea Pirozzi ha ufficializzato l’azzeramento dell’esecutivo e la nomina di una nuova Giunta, in linea con quanto annunciato nei mesi scorsi.
La decisione, fa parte di un percorso di rotazione delle cariche volto a garantire il pieno coinvolgimento dell’intera maggioranza favorendo così la partecipazione alle cariche istituzionale di tutti i consiglieri di maggioranza.
La nuova Giunta nominata con decreto n. 13 del 18/09/2025, risulta così composta:
Veronica Biondo Vice Sindaco e Assessore con delega a: Politiche Sociali, Grandi Eventi, Settimana dello Sport;
Tiziana Pascarella Assessore con delega a: Bilancio Finanze e Tributi, Cultura, Affari Generali, Servizi Demografici, Realizzazione parcheggio località Loreto;
Vincenzo Vigliotti Assessore con delega a: Cimitero, Sviluppo della cittadella produttiva-artigianale-commerciale;
Carmine De Lucia (58) Assessore con delega a: Polizia Municipale, Protezione Civile, Edilizia Scolastica, Realizzazione parcheggio Via Caudio;
Vincenzo Moniello Assessore con delega a: Manutenzione del Patrimonio, Servizio Idrico, Lavori per la realizzazione di un’area a verde e parcheggio nella località Mandre.
Il nuovo esecutivo è già operativo e collaborerà strettamente con il gruppo consiliare per onorare gli impegni con la comunità e completare il programma amministrativo.
Il Sindaco Pirozzi ha dichiarato:
“In piena coerenza con quanto annunciato sin dall’inizio della consiliatura, ho proceduto all’azzeramento della Giunta. È una scelta condivisa con la maggioranza per valorizzare l’intera squadra e garantire la possibilità a tutti i consiglieri di dare il proprio contributo istituzionale diretto per la crescita del paese. Un sentito ringraziamento va agli assessori uscenti Anna Ciffi e Clemente Affinita per l’intenso lavoro svolto e gli obiettivi raggiunti in questi cinque anni. Ai nuovi assessori De Lucia e Moniello rivolgo i migliori auguri di buon lavoro.”
Inoltre, con decreto n. 14 del 18/09/2025 il Sindaco ha attribuito ai consiglieri i seguenti incarichi di carattere strettamente fiduciario: al Consigliere Rossella Grieco Valorizzazione beni archeologici e storici, Parco Urbano, Biblioteche, Realizzazione nuova struttura per l’infanzia nella frazione San Marco;
al Consigliere Anna Cioffi Ambiente e Territorio, Verde Pubblico, Decoro Urbano, Parchi e Giardini; al Consigliere Clemente Affinita Pubblica Istruzione, Efficientamento dei trasporti su rotaie e mezzi pubblici, Gemellaggio; al Consigliere Carmine De Lucia 73 Viabilità, Urbanistica, Attuazione PUC, Commercio Mercato e Agricoltura.