- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Caserta – Venerdì 20 Luglio alle 19.30 “La notte delle stelle” all’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere sarà l’evento finale della terza edizione del Festival della Letteratura nel segno del Mito ideato e promosso da “Amico Bio Arena Spartacus”, il primo ristorante al mondo in un sito archeologico che dal 2013 lavora anche all’animazione culturale dell’Anfiteatro sammaritano.

Il ‘piatto forte” della serata sarà la presentazione in anteprima nazionale del volume dell’astronomo Massimo Capaccioli, professore emerito di Astrofisica all’Università Federico II di Napoli: “Mille1Notte. Storie dell’altro mondo” (Mediterrano Editore).

Con l’autore si confronteranno il filosofo Gennaro Carillo, il giornalista Roberto Conte, project manager del Festival della Letteratura nel segno del mito, il direttore dell’Osservatorio Astronomico di Capodimonte Marcella Marcon e il sindaco di Santa Maria Capua Vetere, Antonio Mirra. A seguire la cena astronomica all’Arena Spartacus e l’osservazione degli astri a cura di Massimo Dall’Ora, ricercatore dell’Istituto Nazionale di Astrofisica.