Tempo di lettura: 2 minuti

Santa Maria a Vico (Ce) – Il Sindaco Andrea Pirozzi e il Consigliere incaricato all’ambiente Pasquale Crisci, danno il via all’evento “AzzeriAmo i rifiuti” nell’ottica di proseguire l’opera di sensibilizzazione sulla questione ambientale, da sempre molto cara a questa amministrazione.

L’evento, organizzato dall’Amministrazione comunale di concerto con l’Associazione “Gli Amici del Borgo”, avrà inizio domani 14 febbraio e si protrarrà fino a domenica 16 febbraio. Le serate in programma si svolgeranno al borgo degli innamorati, località Maielli, divenuta, grazie a vari interventi di riqualificazione, una suggestiva e romantica cornice. In questi tre giorni, contraddistinti dal connubio Ambiente e Sapori, sarà dato ampio spazio alla discussione sulla raccolta differenziata e, in particolar modo, sull’utilizzo delle compostiere.

Inoltre, per rimanere in linea con la tematica ambientale, l’evento sarà svolto all’insegna del plastic free, servendo tutte le pietanze in materiali riciclabili o riutilizzabili. Come ciliegina sulla torta, nell’ottica della valorizzazione del territorio, ospite d’onore sarà un ambasciatore per eccellenza dei prodotti casertani, il cav. Franco Pepe della pizzeria “Pepe in Grani” di Caiazzo.

«Crediamo molto nell’importanza di iniziative di sensibilizzazione ambientale e valorizzazione del territorio in cui viviamo; non a caso, siamo tra i comuni più ricicloni della Campania, con una notevole percentuale di raccolta differenziata che tende al raggiungimento dell’obiettivo “Rifiuti Zero”», così concludono il Sindaco Pirozzi e il consigliere Crisci.